Ciò che ci identifica.

le

le

lo

*

Già, se non ci fossero più idee,

sarebbe difficile anche inventarle.

In una società dove tutti possono sapere tutto, dove le informazioni viaggiano a velocità incontrollata e dove spesso sovraccaricano, le idee sono ciò che permette ancora di distinguersi e di richiamare l'attenzione su di noi.

Nella promozione di una azienda o nella comunicazione pubblicitaria, l'idea originale, creativa, spesso permette di rendere tale promozione o quella comunicazione vincenti rispetto al resto.

La creatività è saper vedere cose dove non ci sono, in modo funzionale alla comunicazione.

non giudicate il libro

dalla sua copertina.

le

parole

*

Saggezza popolare o

insegnamento doveroso?

Certo, il contenuto del libro deve esistere ed essere interessante, altrimenti non c'è copertina che tenga.

Potete avere la migliore immagine del mondo (migliore per chi poi?), che se non avete nulla da dire, il mondo se ne accorgerà. E ve lo farà pesare.

Le parole, il contenuto del messaggio, dello slogan, del payoff sono importanti quanto il resto e soltanto l'equilibrio tra idee, parole e immagini, portano alla meta solo chi intende seguire un certo percorso.

*

Voi ci portate i vostri obiettivi e noi vi aiutiamo a raggiungerli.

01.

Il rapporto con il cliente, è fondamentale, quando si deve comunicare al suo posto.

Per questa ragione, il momento in cui il cliente si affida e si confida è cruciale rispetto a tutto il lavoro.

Generalmente chiamiamo questo momento brief,

e sbagliare quello significa non portare a termine il lavoro e perdere il cliente.

Il brief è l'anamnesi del medico al suo paziente ed una anamnesi ben fatta, porta più vicini alla cura.

02.

Dopo il brief, si passa alla fase progettuale e di ideazione:

è una fase delicata, in quanto le idee prendono forma e devono superare un momento di critica difficile, sia interna, sia del cliente.

Solitamente le idee non sono mai una soltanto.

Per questo motivo la presentazione dei progetti realizzati deve essere approvata, insieme a mille limature,

che teoricamente non dovrebbero portare al loro sconvolgimento.

03.

Resta la fase esecutiva, che a questo punto è la più semplice... anche se quando si tratta di firmare una approvazione, i ripensamenti fioccano!

immagini

Spesso le idee devono per forza essere tradotte in immagini, perché è molto più semplice intuirle e darne spiegazione. L'immagine è ciò che permette agli altri di individuarci in maniera efficace, senza dubbi o perplessità. L'immagine è ciò che ci identifica in maniera univoca o che identifica ciò che noi rappresentiamo. Per questo si crea l'immagine su misura per il cliente, predisponendolo alla comunicazione ottimale.

idee

Se non ci fossero più idee.

stile

Come un abito su misura:

un taglio originale e irripetibile.

MO-DESIGN
GRAFICA_MEDIA_WEB

NECESSITà

MO-DESIGN

INVIA E-MAIL

MO-DESIGN © 2004-2016 TUTTI I DIRITTI RISERVATI